ALTRI SPORT
Il T.C. Fasano tenta l'assalto alla D2
La formazione fasanese che cercherà il salto di categoria contro il Mesagne: il capitano Giuseppe Liuzzi con Mimmo Blonda, Tonio Campanella, Gianni Chialà, Francesco Peccarisi, Ginetto Sarcinella e Vincenzo Stella
Fasano - È cominciata il 3 ottobre la stagione della scuola tennis del Tennis Club Fasano che durerà ben 10 mesi, fino al 4 agosto: già iscritti oltre 90 piccoli tennisti e più di 50 corsisti adulti, presso le due strutture della Selva e di contrada S. Lorenzo.
«Siamo onorati di essere stati scelti non soltanto dalle famiglie fasanesi ma anche da tanti appassionati di ogni paese limitrofo - sottolinea il direttore tecnico Romano Iacovazzi -. Siamo una “Standard School” riconosciuta dalla Federazione, perché attrezzati per offrire ogni figura prevista per questo livello come i Maestri Nazionali, i preparatori atletici, e il mental coach. La nostra Scuola parteciperà a tutte le attività federali promozionali e agonistiche. Non mancheranno per qualche nostro giovane tennista di buone speranze anche esperienze all'estero nel Tennis Europe Junior Tour. Nel settore agonistico – conclude Iacovazzi – schiereremo due squadre under 10 miste e le squadre under 12, 14 e 16, sia maschili che femminili, cosa che accade in davvero poche Standard School in Puglia».
Sempre in tema di agonismo, dopo la promozione in D/1 della prima squadra maschile è a una svolta importante il campionato di D/3: tre confronti vinti su quattro hanno lanciato il T.C. Fasano allo scontro diretto con il C.T. Mesagne, da giocare in casa; obiettivo vincere nelle ultime due giornate per festeggiare la promozione anche dalla categoria d'accesso. A dare l'assalto alla D/2 sono il capitano Giuseppe Liuzzi con Mimmo Blonda, Tonio Campanella, Gianni Chialà, Francesco Peccarisi, Ginetto Sarcinella e Vincenzo Stella.
di Redazione
05/10/2022 alle 06:28:47
Leggi anche: